Se vogliamo veramente che il mondo diventi un luogo migliore per tutti serve un cambiamento culturale che estenda la sfera del rispetto

fino a comprendere anche le altre specie.

L.I.D.A. Sez. Palermo è un'associazione no profit che si batte per abolire ogni forma di sfruttamento e violazione dei diritti degli animali, cambiando il modo in cui la nostra società li considera. Il nostro è un obbiettivo rivoluzionario, perché scardina la convinzione radicata e moralmente accettata che possiamo disporre degli animali a nostro piacimento.


Nata nel 2007 con lo scopo primario di collaborare con le Istituzioni ed i cittadini alla conoscenza e al rispetto della L.R. Siciliana n. 15 del 3.7.2000, nella convinzione che nell'applicazione della suddetta legge stia non solo la risoluzione del grave problema del randagismo, ma anche una notevole riduzione di sofferenze per tutti gli animali di affezione. 

Inoltre, L.I.D.A. Palermo si adopera, attraverso i suoi volontari, ad aiutare gli animali in cerca di adozione ricoverati presso rifugi gestiti da volontari, al Canile Municipale di Palermo o soccorsi dalla strada e ricoverati presso strutture private.

Attua anche con la raccolta di donazioni, a livello nazionale, di croccantini, scatolette, coperte, medicinali, antiparassitari, giochini, biscotti o qualsiasi cosa possa servire a rendere la vita degli animali di Palermo meno sofferente e più dignitosa.

Attraverso il coinvolgimento delle persone, L.I.D.A. Palermo promuove un cambiamento culturale, sociale e politico, volto a superare tutte le forme di sfruttamento e la mancanza del rispetto dei diritti degli animali che condividono con noi il pianeta. 

Per questo quotidianamente ci impegniamo perché un mondo diverso, per esseri umani e animali, diventi realtà.
Un luogo dove poter convivere con le altre specie, senza violenza, nè specismo e discriminazioni, dove venga tutelata la biodiversità e incentivata una nuova cultura ecologica.


Operiamo per mezzo di campagne di sensibilizzazione e protesta, salvataggio diretto di animali, volontariato in canile/rifugi, educazione e informazione.
 


Vogliamo che l'abolizione di ogni forma di sfruttamento divenga non solo una scelta personale,

ma una questione di giustizia nei confronti di individui che pur appartenenti

a specie differenti dalla nostra condividono con noi la gioia come il dolore.

Progetti

Animali come...

Info utili

Adozioni

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now